Pandemia, mascherine, variante Omicron e altre amenità

Ricapitoliamo :

Mascherine :

Le mascherine non servono lasciamole agli operatori sanitari (OMS)

Non è vero, servono, prima abbiamo detto che non servivano perché non si trovavano in commercio (OMS ; in pratica, ora che diverse aziende le producono, tra cui la Fiat, la Volkswagen e la Ford, abbiamo mascherine in abbondanza quindi servono ed è meglio renderle obbligatorie.)

All’aperto le mascherine sono inutili perché il contagio avviene solo in ambienti chiusi e non aerati. Però rendiamole obbligatorie lo stesso perché non si sa mai.

Vaccino :

Raggiungeremo l’immunità di gregge e usciremo dalla pandemia quando il 70% della popolazione sarà vaccinato….no l’80%, no il 90%…..NO, solo se il 100% della popolazione sarà vaccinato con tripla dose potremo dirci al sicuro.

Il vaccino non impedisce il contagio e la diffusione ma protegge dagli effetti gravi della malattia (le case farmaceutiche).

Quando il 99% sarà vaccinato, se il virus continuerà a circolare sarà colpa delle 30 o 40 persone (irresponsabili ed egoiste) non vaccinate.

La doppia dose salva dagli effetti gravi della malattia ma meglio farne anche una terza (chiamiamola booster, è più rassicurante)….beh forse meglio farne anche una quarta (anche perché abbiamo già ordinato le dosi)…. poi dopo 3 mesi vedremo….

Variante Omicron

E’ innocua, provoca solo un raffredore (Bassetti).

E’ segno che il virus si sta attenuando (Crisanti).

E’ arrivata la « tempesta » Omicron, si salvi chi può ! ( i media).

Occorrono nuove misure restrittive per combattere la variante Omicron (il Governo).

Ma io continuo a fidarmi della Scienza (quella ufficiale), confido nel Governo e sono certa che la TV dice la verità, solo la verità e nient’altro che la verità.

Lo giuro !

Lascia un commento