due marò e dimissioni Terzi

Rimango basita, leggendo gli articoli dei quotidiani nazionali e ascoltando gli interventi dei politici, di quanto essi siano distanti e ignari degli umori del popolo.

Il tentativo di far passare le dimissioni di un ministro, atto dovuto in qualsiasi altra nazione in caso di palese fallimento, per un atto di vigliaccheria, un “abbandonare la nave”, è ignobile e chiaramente strumentale. E’ evidente il loro disperato tentativo di difendere la propria “poltrona” condannando, con pretestuose motivazioni, un comportamento che potrebbe rappresentare per loro un pericoloso precedente.

In Italia chi rimane al proprio posto di comando, malgrado scandali ed errori, si difende dalle critiche asserendo che lo fa per la nazione o per il bene della comunità. Come se ci credesse qualcuno!

Possibile che nessuno di loro legga i blog, i forum, i commenti scritti dalla gente comune? Possibile che non si rendano conto che la maggior parte della popolazione ritiene il gesto di Terzi l’unica azione coerente e dignitosa di tutta questa ignobile farsa?

Le dimissioni del ministro degli esteri è forse l’unico atto in grado di lanciare un segnale forte anche all’India, per far capire loro che l’Italia non prende alla leggera la questione dei due marò, come invece era apparso fino ad ora.

2 commenti

  1. Come ha fatto l’India, in palese violazione di tutte le convenzioni, ad isolare l’Italia e terrorizzare il suo governucolo, mentre l’Italia non riesce a ricevere neanche una pacca sulle spalle da nessuno? Dove sono le azioni per coinvolgere la Ue l’Onu etc.?
    Come abbiamo fatto a passare per imbroglioni, inaffidabili, pavidi e traditori quando avevamo tutte le carte per risolvere a nostro favore tutta la faccenda?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...